Pagine

mercoledì, giugno 19, 2013

Icona Pop VS Charlie P & The C-Side

Charlie P, con la nuovissima formazione The C-Side, realizza una versione acustica del successo di Icona Pop




Dopo essere stato premiato da Sony, Warner e X Factor al recente seminario discografico della Broadway Musical Academy di Catania, Charlie P sta preparando le date estive con una formazione acustica dal suono souful.
Charlie P & The C-Side, questo il nome del progetto, rivede in chiave soul ed r&b successi del momento così come classici spaziando dal pop al rock.
Charlie P voce, Alessandro Caltabiano tastiere/ synth / basso, Walter Russo chitarra elettrica / acustica.

Il brano di Icona Pop, rivisto anche nel testo oltre che musicalmente stravolto, è un divertente esempio della direzione presa.

Dopo la collaborazione con Ensi, con il quale Charlie ha scritto alcuni brani dell'ultimo album del rapper torinese "Era tutto un sogno", l'autore sta partecipando alla realizzazione di altri dischi del panorama hip hop e non solo.

giovedì, giugno 13, 2013

Charlie P @ Miss e Mister Fitness of the year 2013


Domenica 16 giugno 2013, a partire dalle h. 21.00 sarò ospite del concorso "Miss & Mr Fitness of the year 2013" che si svolgerà presso l'Hotel Olimpo di Zafferana Etnea (CT).

Presenta la serata Dario "Matrix" Privitera.

Canterò un paio di brani dal vivo, ti aspetto :)

#LoveLife

C

lunedì, giugno 10, 2013

Charlie P nuovo volto di "UrbanWeek" su Antenna Sicilia


Sono entrato nel cast di UrbanWeek, il format musicale in onda su Antenna Sicilia ( canale 10 del digitale terrestre) il Sabato alle 19:00, in replica la Domenica alle 13:00 ed il Martedì alle 00:05

Mi occuperò di farvi scoprire il meglio della urban music, ogni settimana un video ed un artista diverso nella rubrica "Masters of Ceremonies".

#LoveLife

C



Charlie P - "Nel mio palazzo" live @ seminario Broadway Musical Academy



Un breve diario dell'audizione che ho sostenuto davanti a Pico Cibelli di Sony, Marcello Balestra di Warner e Stefano Senardi di X Factor.
L'audizione si è svolta all'interno di un seminario discografico organizzato dalla Broadway Musical Academy (BMA).

Ringrazio Ernesto Trapanese e GenteEmerGente per avermi premiato e tutta l'organizzazione per avermi dato quest'opportunità

lunedì, giugno 03, 2013

Chi ha inventato l'R&B?

Chi ha inventato l'r&b?

James Brown?
Ray Charles?
Curtis Mayfield?

Nessuno di loro! Il termine "rhythm and blues" nasce nel 1949 dall'allora giornalista di Billboard, Jerry Wexler, un giovane di origine ebraica appassionato e collezionista di musica.
Fino ad allora, la musica che stava rivoluzionando le classi sociali negli Stati Uniti dai bassifondi ad i colletti bianchi, veniva definita in maniera spregiativa "race music", musica razziale.

Ma non dobbiamo ringraziare Wexler solamente per la definizione, lo dobbiamo omaggiare soprattutto per il suo lavoro di produttore alla Atlantic records e per avere lanciato le carriere di grandi artisti come Ray Charles, Aretha Franklin, Wilson Pickett, Led Zeppelin e molti altri.

Nel 1987 è stato il primo non performer ad essere inserito nella Rock and Roll Hall of Fame.

Diciamo che se l'è meritato!

#LoveLife

C