Pagine

domenica, febbraio 27, 2011

In the studio with Trey Songz

Songbook entertainment è l'etichetta che ha lanciato Trey

Tra gli artisti r&b americani che ho ascoltato di più negli ultimi anni c'è sicuramente Trey Songz.  Lista della spesa tatuata sul petto, crociazze al collo, gli stereotipi non mancano per il cantante che ha "inventato il sesso". Ma, americanate a parte, i dischi di Trey sono piacevoli e per questo ce piace assaje. Su Youtube ho trovato un po' di footage mentre registra in studio e, personalmente, a me questi making of piacciono parecchio. Inoltre li trovo utili per capire come lavorano i pro di questo genere.

Nel primo troviamo Trey col suo mentor Troy Taylor nello studio dell'etichetta di quest'ultimo, la Songbook entertainment. Il tutto si svolge in un normalissimo homestudio con non troppe macchine, almeno per quello che riusciamo a vedere.



Il secondo video invece è girato nello studio della So So Def di JD aka Jermaine Dupri ( Janet Jackson, Mariah, Carey Bow Wow, Usher e mille altri), correlato di produttori e songwriter che lo collaborano come Johnta Austin e Bryan Micheal Cox. Qui lo studio è di proporzioni decisamente maggiori, ma l'attitudine alla perfezione della parte vocale è la stessa. Peep this!


Nessun commento: