Pagine

lunedì, agosto 29, 2011

Artist Roadmap to Social Media


Come da titolo, questa è la cartina per i social media destinata agli artisti.

Significa che, teoricamente, per ognuna delle funzioni sopra elencate ( condividere video, musica, vendere musica, organizzare un tour ecc.), un artista dovrebbe avere un account per ognuno di questi siti / social network.

Personalmente possiedo:

  • sito personale / blog ( se stai leggendo qui non sarà difficile capirne l'indirizzo)
  • pagina Facebook ( e ovviamente anche quella personale)
  • account Twitter ( che preferisco mille volte a Facebook)
  • canale Youtube ( che praticamente adesso è l'unico modo per far sentire musica)
  • pagina Myspace ( praticamente morta ma che tengo per ricordo
  • account su Soundcloud ( che uso praticamente zero)
  • account iLike ( che ho sottoscritto per mettere un player su Facebook in sostanza)
  • pagina su Zimbalam ( che è l'aggregatore che utilizzo per vendere gli mp3 su iTunes per capirci)
  • varie ed eventuali

Diciamo che non ho manco la metà delle robe che sono scritte là dietro e già non riesco a stargli dietro, figuriamoci se dovessi aprirne ancora di profili/ account!
Inoltre adesso c'è Google+, al quale sono stato invitato da più amici, ma devo dire la verità non sono per niente impaziente di aprire un account anche là...
Anche a Facebook ho resistito per un po', ma c'è poco da fare in questi casi.
Uno che non tollero assolutamente è Foursquare, di cui non ho manco ben capito la funzionalità....ma perchè dovrei far sapere a tutti dove sono di continuo?
Cos'è un social network ideato da mogli gelose?
Saro Giuffrida è appena diventato sindaco di Capocotta....che bomba!!!

Insomma, davvero ci serve questo surplus di informazioni?

#NograzieNo

#LoveLife

C


Nessun commento: