Pagine

lunedì, giugno 25, 2012

Festa D'Estate 2012



Festa d' Estate 2012, venerdì 29 giugno in piazza Dante, il sagrato della chiesa di San Nicolò diventa palcoscenico: contest rock e showcase


Per dare il benvenuto all'estate catanese, venerdì 29 giugno Piazza Danteospiterà la Festa d'Estate 2012 organizzata dal Dipartimento di Scienze Umanistiche (DISUM) in collaborazione con Officine Culturali e MoonLight Eventi. A partire dalle 19:30, il sagrato della chiesa di San Nicolò l'Arena diventerà il palcoscenico inusuale e spettacolare per la musica dei gruppi studenteschi che si sfideranno in un contest rock: Cool Break System - Rescue Remedy - Vicolo della sfera - My 2 Pounds - Hookah - Yankaje' - The Acoustic Sunlight - Line Up - Giuseppe Sciascia - Lavinia Valastro - Veronica Catania - Virginia Cristaldi - Art Warriors - Legendary sounds - Danilo montanino. A seguire ancora musica: showcase di Charlie Pconduttore del programma LoveLife su Radio Zammù. La Radio di Ateneo coprirà l'intero evento con una frizzante diretta, tra interviste e curiosità. La festa universitaria, che è inserita nel calendario dell'Estate Catanese, è realizzata grazie anche alla collaborazione con il Comune di Catania. Un'ulteriore occasione per confermare il legame e la presenza nel territorio dall'istituzione universitaria.
L'evento, dedicato a Laura Salafia – studentessa della facoltà colpita il 1° luglio 2010 da un proiettile vagante mentre attraversava piazza Dante, e ancora oggi ricoverata all'ospedale Cannizzaro di Catania – sarà un momento per ribadire che tali violenze sono assolutamente inaccettabili. La serata sarà un "laboratorio" che unirà forze creative e vitali, al fine di programmare nuove iniziative autunnali per raccogliere altri fondi in favore della studentessa (la Festa d'Estate collabora con l'iniziativa "aiutiaMo Laura", grazie anche alla partecipazione dell'Associazione Graffiti - Catania).

Nessun commento: