Pagine

mercoledì, dicembre 05, 2012

Google+ diventa un tutt'uno con Youtube


Lo so, potrei essere più geek, ma non è che posso sapere tutto!

Ieri ho sudato freddo.

Il mio amico Samir Kharrat, nonchè regista del video di "#LoveLife", mi dice che finalmente su Youtube posso cambiare il mio username mettendo il nome che preferisco.

Va da se che il canale charliepitaly lo faccio diventare Charlie P. E fin qui nulla di strano.

Il problema sorge nel momento in cui, dopo qualche ora, mi vedo arrivare delle notifiche sulla Gmail che asseriscono che un tot di persone, tutti amici che hanno Gmail, mi hanno aggiunto nelle loro "cerchie".

MA IO NON HO UN ACCOUNT GOOGLE+


Sbagliato. Ce l'ho. Ce l'ho perchè, cambiando l'impostazione di Youtube, automaticamente ho avuto questo preziosissimo regalo.

Non avevo alcuna intenzione di iscrivermi ad un altro social network, visto che già ho un myspace, facebook personale, facebook pagina, twitter, instagram, soundcloud, linkdin, mixcloud e vattelappesca.

Bene, dico io, chiudo subito l'account gentilmente impostomi da Gugol.
Impostazioni....privacy...spunta questo...annulla l'altro...Ok, account chiuso.

Peccato che, insieme a quello di G+

HO CHIUSO IL MIO ACCOUNT YOUTUBE!!!!!!

Il mio primo pensiero è stato "Bene. Voglio morire".
Ho appena caricato un video, ma fa niente. E' fresco fresco, non ha molte visualizzazioni.
Ma tutti quelli prima? Come m#nch#a faccio?

Dopo aver meditato il seppuku tradizionale, non avendo trovato nessuno disponibile a staccarmi la testa con la spada ( solo serial killer armati di motosega), ho provato a ripristinare l'account.

Dopo 2 minuti avevo di nuovo la mia bella paginetta sul tubo, ma senza neppure un video.

Cerco su Youtube ed escono fuori tra i risultati ma, cliccandoci compare mestamente la scritta "IL VIDEO DA TE RICERCATO NON è DISPONIBILE", o qualcosa del genere.

Che fare? Che non fare? Posso essere più c§glione?!?
E allora andiamo di Gestione video. ECCOLI! Sono tutti lì al freddo e al gelo indifesi poveri videI!
Fortunatamente, il nostro amico GuTube ( Google più Youtube) aveva ben deciso di mettermeli tutti come videI privati.

Cambio le impostazioni e ritorno ad una vita normale. la compagna, il lavoro, gli amici.

Miei cari, mai più vi giuro mai più toccherò le impostazioni di Youtube.
Anche se un domani il CEO di YT dovesse dirmi "dai, vai tranquillo fratè, nun te preoccupà" io non desisterò.

Al massimo cambierò lo sfondo, lo prometto SOLENNEMENTE!

Insomma, tutta questa mçnchçata serviva a dirti di fare attenzione quando da non geek serio ed hardcore metti mano alle opzioni avanzate in un qualsiasi dispositivo.

Amen

#LoveLife

C





Nessun commento: