Pagine

martedì, marzo 12, 2013

Charlie P & NelloProd presentano: #LoveLife episodio #033 07-03-2013 Radio Zammù


Ora online l'episodio #033 di #LoveLife, andato in onda il 07 Marzo 2013 su Radio Zammù, la radio dell'Università di Catania.

La puntata è interamente dedicata all'r&b italiano, genere in notevole ascesa in questo momento nella penisola anche grazie all'exploit dell' hip hop nelle classifiche degli ultimi anni.

Proprio per questo, ho avuto l'onore di avere ospite la vera madrina del genere sin dagli anni 90: Irene Lamedica. Abbiamo ripercorso insieme la sua carriera dagli inizi e fatto una riflessione sullo stato dell'arte. Qui il clip del suo classico "Sette giorni su sette"


In una puntata piena di ospiti, il secondo è Flake, cantante / autore / compositore romano. Anche lui con una carriera decennale alle spalle, si appresta alla pubblicazione del suo secondo album solista "Le due metà". Ecco il primo estratto "Ogni volta che vorrai"



Il terzo ospite è di nuovo una rappresentante femminile del genere, Lamiss. Anche lei con già all'attivo due album, in questo momento sta preparando il terzo che uscirà entro il 2013 e si chiamerà "Metropolitana #10". Il primo estratto, "Una città sopra la cenere", vede la collaborazione del cantante/compositore Fabio Dema e del rapper torinese Fred De Palma:


Ultimo, ma non certo per importanza, il dj / producer bolognese Mista B; legato al mondo dell'hip hop così come a quello dell'r&b è un esperto di urban music su tutti i fronti. Ha da poco pubblicato il suo secondo album, "Il Trasformista" ma è già al lavoro su un nuovo progetto del quale ci ha svelato qualche anticipazione. Ecco il video di "E' troppo tardi" insieme ai rapper Maxi B e Lefty ed al cantante Daniele Vit, in questi giorni concorrente di The Voice of Italy su Rai Due.



Per ascoltare tutta la puntata basta cliccare qui sotto!


Ecco la tracklist

Charlie P & NelloProd presentano: #LoveLife episodio #033 07-03-2013 Radio Zammù

SPECIALE R&B ITALIANO

01. Charlie P - LoveLife
02. Neffa - Non tradire mai feat Al Castellana
03. Intervista Irene Lamedica
04. Irene Lamedica - Sette giorni su sette
05. Intervista Flake 
06. Flake - Ogni volta che vorrai
07. Intervista Lamiss
08. Lamiss - Una città sopra la cenere feat Fabio Dema, Fred De Palma
09. Intervista Mista B
10. Mista B - E' troppo tardi feat Maxi B, Daniele Vit, Lefty

Come direbbe Irene...

SONO FUORI!!!

#LoveLife

C

Nessun commento: