Pagine

venerdì, luglio 08, 2011

Drake - Marvin's Room



E' arrivata l'estate anche su questo blog.
Estate, da un paio d'anni a questa parte, significa per Charlie P = #mifissoconunacanzonediDrakeemelasentofinoallanausea. Due anni fa Best I Ever Had, l'anno scorso Over e Find Your Love.
Quest'anno, immancabilmente, arriva il tormentone, Marvin's Room.
E con una fava Dreezy becca due piccioni; pensavo che il riferimento fosse al film, La stanza di Marvin, per qualsivoglia motivo, invece la citazione è ben più sopraffina.
Marvin's room era infatti lo studio dove Sir Marvin Gay(e) Jr ha prodotto gran parte del suo materiale migliore, dalla seconda metà dei '70 più o meno; ma, oltre ad essere uno studio di registrazione, pare che il buon Marv facesse dei gran festini a base di erba e coca e che parecchia gente dello showbiz sia passata da lì a fare una capatina.
Marvin, che è stato uno che tra coca, 2 matrimoni ed evasione fiscale qualche milione di dollari se l'è sputtanato, ad un certo punto lo studio se l'è dovuto vendere.
Oggi esiste ancora, se volete andarvi a fare una session http://marvins-room.com/
Il pezzo di Drake, prodotto dal suo socio di sempre 40, a livello produttivo rientra esattamente nei suoi standard classici molto scarni e cupi, ma come al solito killer hook e qualche rima geniale ci logoreranno padiglioni auricolari e sinapsi fino alla prossima stagione.

Manco a dirlo hanno già fatto 630030392 remix sul tubo ( Chris Breezy Brown e la rediviva JoJo su tutti), ma personalmente mi ha colpito quello di Teyana Taylor che ha fatto un bel medley con Ex-factor della somma Lauryn Hill, #classic #ish!
Di seguito il video

Charlie P #LoveLife

Nessun commento: