Pagine

giovedì, luglio 21, 2011

Yu5aku


Oggi ti parlo di Enrico "Yu5aku" Giulia, poliedrico artista romano.
Sarò senza dubbio di parte ma, oltre ad essere innanzitutto un fratello per il quale nutro stima e rispetto, si dà il caso che Enrico sia anche un valido producer/ bass player/ graphic & web designer/ yamatologist/ yogi.
Musicalmente, anche se oggi facciamo due generi parecchio distanti, abbiamo un background comune che parte dall'hip hop. Ma le cose che ci accomunano sono parecchie; avendo la stessa passione per il Giappone, ci siamo infatti conosciuti all'università e da lì è partita un'amicizia che dura ormai da quasi dieci anni. 
A proposito di Giappone, il primo LP da solista di Yu5aku (che milita anche nella band Corrente Oscura) ha nei titoli delle tracce che lo compongono una serie di riferimenti nippofili, o meglio filoTokyoti, anche per le collaborazioni ( v. Ataru, Kuma). Il disco si chiama Capsule Radio e puoi scaricarlo aggratise da Jamendo QUI.
In 10 anni non siamo stati capaci ancora di fare un brano insieme nè siamo ancora riusciti ad andare in Giappone insieme, ma entrambe le cose sono in programma....Chissà quando riusciremo a realizzarle!

Nel frattempo goditi uno dei brani del disco, "Ueno Brainwash Laundry", montato su un video realizzato dal graffiti artist BLU tra Buenos Aires e Baden.

#LoveLife

CP

Nessun commento: