Pagine

domenica, agosto 21, 2011

Scott Pilgrim VS the World


L'altra sera, in compagnia della mia consorte, ho visto questo film che ti consiglio assolutamente di vedere se sei un nerd come me. 
Devi sapere che sto film è tratto da un fumetto, scritto e disegnato da Bryan Lee O'Malley, e che solitamente le versioni cinematografiche dei fumetti fanno cagare. Però io il fumetto non l'ho letto e manco lo conoscevo e vendendone le foto mi sembra disegnato in uno stile pseudo manga abbastanza brutto percui facciamo che il problema non me lo pongo e amen.
Il film, invece, mi è piaciuto moltissimo perchè realizzato davvero bene. La storia non è nulla di innovativo \ e no, non te la racconto ci sono le recensioni in rete #fatteapposta \ ma gli effetti, le citazioni musicali,  quelle dai videogiochi ecc. valgono sicuramente la visione.
E' un concentrato serissimo di riferimenti per chi è cresciuto tra gli '80 e i '90 come me e quindi sto qui a compiacermene crogiolandomi.

Se per caso il tuo tasso di nerdità dovesse abbassarsi perchè fai cose troppo fighe, ecco il film che potrà darti il giusto equilibrio :)

#LoveLife

C

Nessun commento: