Pagine

giovedì, febbraio 23, 2012

#supportcocacolla Coca Colla non deve morire




Un gruppo di ragazzi catanesi, alcuni di questi li conosco dai tempi del liceo, decide di dare vita ad un blog/community interente l'arte e l'advertising.
Il blog è sempre aggiornato, fatto bene ed in breve tempo arriva ad avere un numero davvero considerevole di contatti; vuol dire che i ragazzi stanno andando nella giusta direzione.
Peccato che il nome del blog, www.CocaColla.it, ricordi troppo quello del colosso delle bibite gassate e, visto l'interesse nato attorno al suddetto, Coca Cola Company decide bene di diffidare il team etneo.
Nel giro di pochi giorni devono consegnare dominio, cancellare i loro account sui social network collegati al blog e starisi muti spatti. Pena un'azione legale.
Oggettivamente chi è che va a mettersi contro gli avvocati di una delle multinazionali più potenti al mondo?

Ma i ragazzi non demordono, il 5 marzo CocaColla chiuderà ma loro torneranno con una nuova idea più forte della precedente.

Nel frattempo la blogosfera è impazzita e l'hashtag #supportcocacolla è trending topic sul Twitter italiano; tutte le testate, non solo di settore, stanno dando spazio all'accaduto. Seguili su @bevicocacolla

Personalmente auguro ai ragazzi di riuscire a fare ancora più rumore con il loro prossimo progetto che supporterò così come questo.

QUI trovi il loro comunicato stampa di commiato.


Ah,
FYI a me piace la Pepsi. Twist.

#LoveLife

C


Nessun commento: