Pagine

lunedì, marzo 19, 2012

Chi Duly x Drake x Weeknd x Coldplay



Quanti giovani producers ci sono là fuori? E quanti di loro riescono a farsi un nome nel marasma?

Chi Duly, da Portland Oregon, a quanto pare ci sta riuscendo, o quantomeno sta iniziando a far girare il suo nome in rete.

Diciamoci la verità, non s'è inventato niente, 9th Wonder l'ha fatto 10 anni fa remixando tutto il disco di "Nas God's son" trasformandolo in "God's stepson". Stessa mossa per Danger Mouse (subito prima di Gnarls Barkley) che ha preso il "Black Album" di Jay-Z ed il "White Album" dei Beatles per dare vita al "Grey Album". In Italia l'ha fatto anche Bassi Maestro usando solo sample di Vasco Rossi per remixare il disco di Jay-Z, da qui "Red Album". Recentemente anche i Piranha Clique hanno realizzato un album (di inediti, non di remix) utilizzando solo sample di Pooh, "Rappoohsi".

Ma Chi Duly l'ha fatto, non sempre con risultati eccellenti, utilizzando alcuni dei nomi più forti al momento: Weeknd, Drake ed i Coldplay.
Di Weekend, prendendo spunto dal mixtape "House of Balloons", ha prodotto questo bootleg "Balloons of Haus" che potete immaginare facilmente che tipo di sonorità abbia; di Drake ha preso le acapella e ha campionato brani dei Coldplay (o viceversa) per dar vita a "October's very cold", un po' una presa in giro all'OVO - October's Very Own, festival organizzato dal giro di Drake nonchè una sua sorta di crew allargata.

Il risultato?

Stai a sentire

#LoveLife

C





Nessun commento: